Prepararsi al ‘sì’: il timing – Prima parte

Consigli per le nozze 24 Feb 2017
Prepararsi al ‘sì’: il timing – Prima parte

“Sposarsi è facile: devi solo rispondere ‘sì’ a tutte le domande che ti faranno”, dice una famosa frase tratta dal film ‘Quattro matrimonio e un funerale’. In effetti è proprio così anche nella realtà ma dal momento in cui il tuo lui chiederà la tua mano si aprirà per te una fase bellissima (seppur piuttosto impegnativa!) e che resterà nel tuo cuore per tutta la vita, quella legata all’organizzazione del tuo giorno più bello. Vediamo allora insieme, voce per voce, come impostare correttamente il ‘timer’!

Non c’è in realtà un tempo prestabilito per i preparativi: per comodità, suddividiamo le cose da fare – e di cui tener conto – nell’arco di un intero anno. Per prima cosa, va stabilito il budget: stabilire chi paga cosa e, in linea di massima, l’ammontare della cifra che avrete a disposizione. Successivamente, potrete passare a fissare la data, che può essere determinata anche dalla disponibilità della luogo in cui vorrete pronunciare il vostro ‘sì’ e della location per il ricevimento: via, dunque, ai sopralluoghi.

Definisci, a questo punto, anche se affidarti a una wedding planner: fissa un appuntamento e vai ad incontrarla. Sarà un aiuto prezioso e una formidabile alleata. Da qui, si può iniziare a pensare allo stile della cerimonia e a prevedere l’eventuale tema.

In concomitanza, potrete iniziare a dare la bella notizia agli amici più stretti, così che non prendano impegni. L’occasione potrebbe essere una colazione tutti insieme, un appuntamento per fare l’aperitivo oppure, ancora, tutti a cena. Con il tuo lui individua anche quali vorreste al vostro fianco come testimoni. Infine, una coccola per te: inizia a prevedere un calendario dedicato alla tua bellezza, per arrivare al tuo giorno più bello serena e in forma!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE