Prepararsi al ‘sì’: il timing – Seconda parte

Consigli per le nozze 17 Mar 2017
Prepararsi al ‘sì’: il timing – Seconda parte

Torniamo a parlare di come organizzare al meglio il tuo giorno più importante, perché tante e bellissime sono le cose a cui pensare. Perciò la parola d’ordine nei mesi che precedono il tuo ‘sì’ sarà: organizzazione! Abbiamo quindi iniziato a vedere insieme le singole voci del ‘timing’ in vista del grande evento, a cominciare dalle primissime cose a cui dedicarti: vediamo allora il secondo step…

Dopo aver stabilito il budget, fissato la data e iniziato a pensare alla location dove sogni di ambientare la tua festa, è tempo di raccogliere spunti e ispirazioni e iniziare a definire lo stile. Prendi anche contatto con i vari fornitori: dalla wedding planner a chi si occuperà di impostare gli inviti, dal floral designer al catering, alle bomboniere… Fai una lista di quanto desideri e chiedi i vari preventivi.

Passo successivo, sarà la conferma del luogo del ricevimento e pensare ai dettagli del rito, religioso o civile. E poi, il momento più sognato da ogni futura sposa: puoi finalmente prendere appuntamento in atelier per la prova dell’abito! Sarà in assoluto la parte più emozionante di tutta la fase dei preparativi, chissà se hai già in mente come potrebbe essere quello che indosserai nel giorno più atteso…

Questo è anche il momento ideale per realizzare un sito o un blog in cui raccogliere informazioni utili per i vostri invitati, dove stilare la lista nozze o la lista viaggio e raccontare questa fase magica, fatta di ricerca, ricerca e ricerca… Lunga vita ai sogni e appuntamento al nostro prossimo post!

(Nella foto, il momento dell’incontro tra Elisabetta Polignano e Rachele, la vera futura sposa protagonista della nostra Wedding Web Serie ‘Il Mio Abito da Sposa’)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE