Il trucco c’è…e si prova!

Tendenze sposa 17 Feb 2014
Il trucco c’è…e si prova!

Ogni futura sposa sa che la prova trucco è uno step molto importante da non sottovalutare, perchè servirà a toglierle qualsiasi dubbio riguardo la sua immagine nel giorno del matrimonio. Ma quali sono i segreti per essere perfette persino alla luce del sole di mezzogiorno? Abbiamo chiesto alla make up artist Zaira Fontaneto di parlarci di questo importante appuntamento, sottolineando i passaggi chiave tratti dalla sua esperienza sul campo.

“La prima cosa che chiedo alla futura sposa” spiega Zaira, ”è se ha già scelto o meno l’abito, perchè la sua immagine dev’essere un’armonia di tonalità, forme e texture.” Poi si fissa una data in modo da scegliere le ore centrali della giornata perché, come sottolinea la make up artist: “Avere una buona illuminazione da giorno per la prova make up è importante per vedere insieme ogni minimo dettaglio. Successivamente chiederò alla ragazza di raccogliere delle immagini di make-up che possono piacerle per il giorno del suo matrimonio. Le foto infatti sono una buona guida per capirsi più velocemente, poi sarà mia cura consigliare cosa può dare i risultati migliori in base alla tipologia di viso e alle tonalità”.

Arrivato il giorno della prova, ricorda di presentarti con il viso pulito. Zaira consiglia: “Il top sarebbe prevedere dopo la detersione un peeling la sera prima: la pelle risulterà più luminosa! In più conviene, almeno 3 settimane, prima di farsi crescere le sopracciglia, in modo che il professionista le possa modellare in base al tipo di make-up.”

Come riconoscere un bravo make up artist? Una volta concordato e realizzato il make up definitivo compilerà una “scheda trucco”: in questo modo ogni minimo dettaglio sarà messo nero su bianco e potrà essere riprodotto la mattina del tuo giorno speciale con lo stesso, identico risultato.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE