Come essere una sposa rilassata

Come essere una sposa rilassata

Uno dei miti da sfatare sull’organizzazione del matrimonio è: lo stress. Spose scapigliate con occhiaie inguardabili, visi scavati e irritabilità all’ennesima potenza – con il rischio di liti furiose proprio con il nostro amato futuro sposo! – possono essere banditi per sempre. Come? Affidandosi ad un esperto del settore.

Se farai attenzione e saprai scegliere un vero professionista, potrai arrivare al giorno delle nozze sorridente e rilassata. E soprattutto potrai goderti la giornata con il tuo lui, certa che dietro le quinte ci saranno persone di fiducia, serie, competenti e con una lunga esperienza che lavorano perché tutto sia perfetto come tu desideri.

“E’ importante non improvvisarsi, facendo affidamento solo a qualche consiglio sui blog e forum online” sottolinea Anna Ubaldeschi, Wedding Event Creator e Docente di galateo e bon ton dell’Associazione AWP Milano. “La pianificazione dell’evento consente di vederne in anticipo tutte le sfaccettature, cogliendo allo stesso tempo la bellezza e la coerenza dell’insieme e di vivere in serenità la preparazione.”

Poi aggiunge: “il problema è che in Italia manca un po’ la cultura, tanto diffusa negli Usa, di affidarsi ad un professionista in grado di gestire tutti i preparativi.”

Ma come riconoscere una vera professionista? Anna non ha dubbi: “Una brava Wedding Planner ascolta attentamente i desideri degli sposi e non si sostituisce a loro nelle scelte. Il primo incontro in genere dura un paio d’ore, proprio perché è fondamentale sapere come gli sposi vorrebbero vivere la loro giornata. E poi vengono mostrate fotografie per avere idee e spunti da utilizzare per costruire il proprio, personalissimo evento speciale.”

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE