Bomboniere addio. Arrivano le Wedding bags!

Bomboniere addio. Arrivano le Wedding bags!

Se stai organizzando il tuo ricevimento di nozze stai sicuramente affrontando la spinosa scelta delle bomboniere. Meglio oggetti utili o ispirati ai ricordi personali? Conviene scegliere quelle fatte a mano – magari coinvolgendo la zia che adora cucire – o andare a ordinarle in qualche negozio specializzato? E ancora, quale associazione no profit potrei contattare per una scelta a sfondo benefico?
Le tendenze nel settore delle nozze sono in costante cambiamento e da oggi puoi adottare una soluzione semplice ma geniale: la Wedding bag. Di cosa si tratta?

Molto più di una bomboniera, questa magica borsetta in realtà è un sacchetto da regalare ad ogni invitato con tutto l’occorrente per “sopravvivere” alle nozze. Dalla cerimonia al banchetto, nella Wedding bag i tuoi invitati troveranno ogni oggetto utile per celebrare a dovere questo giorno speciale.

Nelle Wedding bags potrai mettere il classico cono di riso, ma anche le bolle di sapone per accogliere te e il tuo sposo all’uscita dalla chiesa, una confezione di fazzoletti per i momenti ad alto tasso emotivo, il fiocco per adornare l’auto, un ventaglio per le signore nel caso faccia molto caldo oppure un piccolo impermeabile. Se sei una sposa veramente previdente puoi far trovare persino una Wedding bag speciale pensata per i bambini, in cui mettere dei giochi colorati che li distraggano e che saranno molto apprezzati dai loro genitori, un po’ più liberi durante il ricevimento.

Naturalmente le bags non devono essere troppo grandi, per non diventare scomode da portare con sé. Se sei creativa puoi provare a realizzarle da sola, magari partendo da una base di sacchettini in carta o cotone decorati secondo i tuoi gusti e in linea con il tema del matrimonio. Se invece preferisci acquistarli già pronti, nessun problema: online puoi trovare diversi siti che li vendono e offrono un’ampia scelta. Con tutta la comodità di riceverli direttamente a casa tua.

(Immagine Flickr by Regal Ribbons)

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE