Degustazione di confetti: che bontà!

Degustazione di confetti: che bontà!

Le celebrazioni più importanti della vita portano con sé un carico di confetti e il matrimonio in particolare prevede che ogni invitato riceva in regalo questi deliziosi, piccoli dolcetti.
Oggi però, oltre al solito sacchettino, si sta riscoprendo una pratica antica tutta italiana: la confettata, un vasto assortimento di confetti per tutti i gusti da offrire agli ospiti al termine del ricevimento.

Il tavolo che ospiterà la confettata sarà allestito accanto alle bomboniere oppure come parte integrante del dessert table e regalerà agli invitati un gradevole spettacolo sia per la vista, con i suoi mille colori, che per il palato, con altrettanti gusti diversi: dai più classici alle mandorle fino ai più stravaganti alla frutta, al cioccolato e così via, senza limiti alla fantasia, perché i tipi di confetti disponibili in commercio sono davvero tantissimi.

Lo stile e i colori del tavolo della confettata dovranno essere perfettamente in linea con il tema del matrimonio. I confetti potranno essere disposti su eleganti alzate di vetro, che adorneranno il tavolo dei dessert. Hai scelto un tema vintage? Perché allora non scegliere come contenitori grandi barattoli di miele? Altre soluzioni eleganti e non troppo vistose potrebbero essere vassoi di argento o ancora sacchetti di stoffa che riprendano il tuo colore preferito.

Ma quanti confetti è meglio offrire? Le quantità sono ovviamente soggettive, meglio non eccedere ma nemmeno mostrarsi troppo parsimoniosi: i tuoi ospiti potrebbero dimostrarsi più golosi del previsto. In linea di massima bisogna prevedere mezzo chilo di confetti ogni duecento invitati.
Un ultimo consiglio: non porre limiti alla fantasia e, accanto ai confetti, potresti mettere biscotti glassati, cup cakes, marshmallows, persino lecca lecca. L’importante è che il tuo stile sia assolutamente inconfondibile!

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE