Le bomboniere solidali, dire ‘grazie’ con il cuore

Consigli per le nozze 24 Giu 2016
Le bomboniere solidali, dire ‘grazie’ con il cuore

Dire ‘grazie’ con dolcezza. Abbiamo visto insieme il valore simbolico delle bomboniere, quanto siano dettagli preziosi e rivelatori di stile, com’è bene organizzarle, quando consegnarle alle persone più care, quelle che condivideranno la bellezza e l’emozione del tuo giorno più importante. Sempre più coppie oggi preferiscono al classico piccolo cadeau un gesto che fa la differenza: la donazione a beneficio di una Onlus o di un particolare progetto solidale, come ti hanno raccontato anche alcune ‘Nostre Spose’. Perché amare vuol dire saper dare amore e condividere la propria felicità con l’altro…

“Sono sempre più numerose le coppie di sposi e di famiglie in generale che esprimono il desiderio di condividere la gioia dei loro momenti più felici con coloro che sono meno fortunati e hanno bisogno di aiuto”, spiega Roberta Rossi, Responsabile del settore commerciale di Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini. “Abbiamo perciò pensato di offrire loro la possibilità di supportare tutta una serie di nostri progetti di Sostegno a Distanza per contrastare la piaga dell’abbandono dei bambini in Paesi come il Nepal, la Siria e il Kenya. Le bomboniere per un matrimonio assicurano almeno un anno di sostegno ai nostri progetti”.

Le tempistiche sono piuttosto veloci: dal momento dell’ordine a quello della consegna sono necessari “dieci o quindici giorni al massimo. Oltre alle classiche bomboniere – prosegue Roberta – da qualche tempo è disponibile anche una novità assoluta: uno speciale puzzle solidale. Con ogni bomboniera si riceve la tessera di un puzzle che corrisponde a una quota di sostegno a distanza. Più bomboniere si decide di scegliere, più tessere si potranno ottenere”.

Non solo per le bomboniere. Ogni momento che ti accompagna verso il ‘sì’ può diventare un’occasione per condividere la vostra gioia con gli altri. Ai.Bi. propone anche partecipazioni, liste nozze, fedi, catering e acconciature solidali. “La risposta è sempre più entusiastica e si prevede che migliorerà ancora nel prossimo futuro. In generale, possiamo dire che questa iniziativa sta incontrando un notevole gradimento in tutte le regioni italiane”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE