Conto alla rovescia per il ‘sì’: la remise en forme

Tendenze sposa 20 Feb 2017
Conto alla rovescia per il ‘sì’: la remise en forme

Se hai da poco ricevuto la tua proposta di nozze sarai al settimo cielo per la felicità e non vedrai l’ora di dedicarti ai preparativi in vista del tuo giorno più bello. Tutto ti regalerà un’emozione irripetibile ma tra le cose che renderanno magica questa fase della tua vita c’è sicuramente il tempo che finalmente potrai dedicarti. Prenditi cura di te, coccolati… E vediamo da dove partire per una buona remise en forme!

Per cominciare, volere tutto e subito non ti porterà i benefici sperati. La parola chiave è: costanza. Per avere una pelle luminosa, capelli sani e una buona forma fisica, la regola numero uno è sicuramente curare l’alimentazione. Che non vuol dire doverti sottoporti a sacrifici strazianti e divieti assoluti. Digiunare o saltare i pasti non è un metodo efficace, perché rischieresti di perdere peso nel modo sbagliato.

Via libera quindi a una dieta che preveda l’apporto di tutti i nutrienti e il giusto equilibrio. Frazionare i pasti ti aiuterà a gestire meglio i meccanismi di fame e sazietà durante la giornata. La prima colazione è importantissima e non va assolutamente saltata, presta invece attenzione ai fuori pasto (e prediligi tanta frutta e verdura).

È di fondamentale importanza anche mantenere uno stile di vita attivo: fare attività fisica in modo regolare aiuta a mantenerti in forma . Oltre a iscriverti in palestra, a nuoto o impostare il programma di allenamento che preferisci, bene fanno anche le piccole pratiche quotidiane, come lasciare a casa l’auto e spostarti in bici o a piedi. Per tenere sotto controllo, ad esempio, il numero dei passi che si fanno nell’arco di 24 ore sono disponibili anche facili app, che puoi comodamente scaricare sul tuo smartphone.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE