Felicità, raffinatezza e amore: il colore rosa – Parte 1

Tendenze sposa 10 Mar 2017
Felicità, raffinatezza e amore: il colore rosa – Parte 1

Esprime amore incondizionato, dolcezza, tenerezza ma anche gratitudine, delicatezza e tranquillità. È il colore rosa a fare da protagonista in questo post. Elisabetta Polignano lo ha voluto tra quelli delle sue Collezioni 2017, ispirate al Giappone. E proprio in alcune culture orientali questa nuance è ritenuta simbolo di felicità perfetta, raffinatezza e modestia. E non finisce qui…

Potrebbe essere perciò quello che sceglierai per l’abito del tuo giorno più importante. Inoltre, proprio una tonalità particolare di rosa, il ‘pale dogwood’, è tra i colori di tendenza del 2017. Cominciamo allora un piccolo ‘viaggio’ alla scoperta di alcuni modelli della linea ‘EP – Elisabetta Polignano’ – quella dedicata dalla stilista a una donna indipendente, decisa e determinata – in cui il rosa è tra i colori predominanti!

Sono capi dai tessuti preziosi, provenienti esclusivamente da tessiture italiane, e che esprimono una femminilità elegante e sofisticata. Come il modello ‘Hiroko(a destra, nella foto), che ricorda i motivi degli antichi kimono. In mikado di seta, dalla linea ad A, è impreziosito dalla cintura alta in duchesse di seta e dal particolare delle due ‘ali’ che incorniciano la scollatura a V. Altro dettaglio prezioso, la stampa del tessuto, realizzato appositamente, e il cui motivo si ispira ai ciliegi in fiore.

Altro abito che ti proponiamo è ‘Yutsuko(al centro), caratterizzato dalla stola importante a incrocio sul davanti. Romanticissima, la sua forma richiama quasi un fiocco, fermato dalla cintura sempre in duchesse di seta. Ti presentiamo anche ‘Hiromi(a sinistra), anche lui in prezioso mikado di seta e con una stampa ispirata ai ciliegi in fiore. Abito a mezza sirena, ha una scollatura molto particolare, piuttosto inedita nel mondo della sposa: a cuore ma contemporaneamente anche a taglio dritto. La sua sopragonna è staccabile e termina con una cintura alta. I fiocchi, che si intrecciano tra loro, hanno varie gradazioni di rosa, dal più chiaro a quello più intenso.

(La Sposa del 2017: leggi anche i nostri consigli su make up e acconciature)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE