Il Canada, un romanticissimo autunno

Tendenze sposa 28 Ott 2016
Il Canada, un romanticissimo autunno

Porpora, ocra, arancio, marrone e riflessi dorati. I colori d’autunno in questo periodo sanno regalare il massimo agli amanti di questa stagione, preferita anche da molte coppie per la loro luna di miele. Abbiamo visto di recente come il Giappone sia tra le mete di tendenza per i viaggi di nozze nel 2017, scopriamo ora insieme un altro Paese, che l’anno prossimo celebrerà anche i suoi 150 anni di autonomia: il Canada.

Sarà un anniversario festeggiato con varie iniziative, come musei e parchi nazionali a ingresso gratuito. Ad ogni modo, per ammirare il foliage e la sua natura che dà emozioni indimenticabili, selvaggia e incorniciata da boschi e cascate, questa stagione è uno dei periodi ideali. In particolare, ti suggeriamo la regione della Mauricie, tra la città di Montreal e il Québec, un’area di circa 40mila chilometri quadrati e oltre 17mila laghi.

Il Mauricie National Park è uno dei parchi più frequentati dell’est canadese, da scoprire in compagnia di guide esperte che conducono anche alla scoperta dei rifugi dei castori e degli orsi bruni, organizzando escursioni a piedi o in jeep. Oppure, assieme al tuo lui, potreste sorvolare in idrovolante il lago di Sacacomie o raggiungere il suggestivo Village historique de Val-Jabert , un villaggio fantasma del 1927 dichiarato dal 1996 sito storico nazionale.

Con una teleferica potete spingervi sino a un punto panoramico, che grazie a una piattaforma di vetro permette di immergersi fin nel cuore della cascata Ouiatchouan. Da qui la vista abbraccia pure il Lago Saint Jean. Infine, potreste mettere in agenda anche una soggiorno a Montréal: è la seconda città più popolosa del Canada, creativa e dinamica, resa cosmopolita dal perfetto mix tra inglese e francese, nordamericana ma anche profondamente europea.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE