La sposa d’autunno: la luce cala, gli occhi si illuminano

Tendenze sposa 7 Ott 2014
La sposa d’autunno: la luce cala, gli occhi si illuminano

L’autunno è ormai arrivato, l’estate si allontana ogni giorno un po’ di più e con lei anche quell’esplosione di luce per cui nel nostro ultimo post dedicato al matrimonio celebrato in pieno giorno (o magari in spiaggia!) ti abbiamo presentato il ‘make up nude. Se è proprio in questa stagione che sogni o hai scelto di pronunciare il tuo ‘sì’, questo post è per te: la make up artist Zaira Fontaneto ha nuovi consigli da darti!

“Con l’autunno la luce cala e il make up da sposa dovrà essere più intenso – spiega Zaira –. Mi piace l’idea di far brillare gli occhi delle spose d’autunno, soprattutto perché la maggior parte di loro predilige il pomeriggio per celebrare la cerimonia: prestare massima attenzione al trucco per gli occhi consente dunque di arrivare perfette fino all’ultimo ballo di mezzanotte!”.

Potere allo sguardo, allora. Per intensificarlo puoi affidarti “all’eyeliner nero, ombreggiature tenui e tanto, tantissimo mascara… Rigorosamente waterproof!”, dice Zaira. Per il resto del viso, invece, prediligi “un blush tenue e per la bocca nuance rosate, con una punta di gloss al centro delle labbra”.

Ma non è finita qui, la make up artist ti rivela anche un piccolo espediente che ti servirà per neutralizzare le piccole rughe d’espressione ed avere una pelle perfetta: “Esistono ‘fialette miracolose’ che applicate su viso, collo e decolleté prima del trucco vanno a riempirle, illuminano l’incarnato, danno una dose concentrata di idratazione e hanno un leggero effetto lifting. In più, essendo in gel o siero, non ungono la pelle, anzi, fanno aderire meglio il trucco applicato successivamente senza bisogno di abbondare con la cipria, che invece va limitata”. Ricordati anche di preferire un fondotinta “ad effetto mat”. Buona prova trucco!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE