L’album di matrimonio diventa interattivo

Consigli per le nozze 16 Gen 2014
L’album di matrimonio diventa interattivo

Diciamocelo: la reunion post matrimonio per vedere il “filmino” e sfogliare l’album può essere vista con terrore dai tuoi amici. Se vuoi evitare questa inflazionata pratica, ma non rinunciare a condividere con i tuoi amici i momenti speciali del tuo matrimonio, non ti resta che trovare una soluzione più pratica e decisamente più coinvolgente.

Stiamo parlando di un’Applicazione Mobile creata da Paolo D’Onofrio con il supporto di un esperto web developer, che permetterà a te e ai tuoi invitati di accedere ad una vera e propria App multimediale e interattiva fatta di foto, video, slide show e musiche personalizzate integrate tra loro per raccontare la storia degli sposi da tanti punti di vista. “La App non è un’alternativa al classico album – ci spiega il fotografo Paolo D’Onofrio – ma una cosa in più, un’idea nuova che abbiamo realizzato per portare una ventata di aria fresca nel mondo della fotografia di matrimonio all’ italiana”.

E’ molto semplice: gli sposi decidono cosa inserire all’interno del loro album interattivo personalizzato e poi condividono il tutto con chi vogliono. A questo punto amici e parenti possono scaricare l’applicazione (disponibile per iOS, Android e Kindle Fire) e non solo vedere foto e video, ma anche interagire con lo slide show, selezionare frammenti di immagini, ingrandirli, colorarli o lasciarli in bianco e nero. Insomma, ognuno può creare una propria versione del giorno delle nozze: un ricordo che dura per sempre. “L’applicazione si può richiedere anche dopo anni dal matrimonio, noi conserviamo tutte le foto degli sposi. E il tutto a prezzi decisamente contenuti” precisa D’Onofrio.

La prima coppia che ha “sperimentato” questo album virtuale e interattivo nel giugno del 2013 è rimasta molto soddisfatta del risultato, così Paolo ha deciso di lanciare la versione ufficiale della App.Un’idea affascinante per trasformare il tuo matrimonio in una vera e propria storia corale tutta da raccontare e insieme a coloro che l’hanno scritta con te e il tuo sposo.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE