Cristiana Dell’Anna ha scelto Elisabetta Polignano per il suo ‘sì’

Cristiana Dell’Anna ha scelto Elisabetta Polignano per il suo ‘sì’

“Appena l’ho visto, ho pensato: è lui”. Arriva dritta al cuore la voce di Cristiana Dell’Anna quando racconta il momento in cui si è trovata davanti al suo abito da sposa. L’attrice, che sta per tornare sul set di ‘Gomorra’, dove interpreta Patrizia Santoro, ruolo che l’ha resa nota al grande pubblico, ha infatti scelto una creazione di Elisabetta Polignano per il suo giorno più bello…

L’incontro con la stilista è avvenuto in Puglia, nei luoghi d’origine di Elisabetta, a Putignano. Cristiana ha provato il suo abito nella boutique ‘Le Spose di Marisa Polignano’, assistita anche dalla sorella di Elisabetta, Marisa, da sempre sua preziosa collaboratrice: “Ho conosciuto Elisabetta proprio grazie a Marisa – spiega Cristiana –, a cui sono arrivata grazie a un passaparola nato sul set. Mi sono subito trovata sulla loro stessa lunghezza d’onda, mi sono sentita emozionata, è nato qualcosa di magico”.

Ad accompagnarla, in questa bellissima esperienza, c’era la sua mamma: “Era quasi in lacrime davanti a ogni modello – sorride Cristiana –, ci siamo commosse entrambe, è la mia miglior amica”. L’abito per il suo matrimonio, creato appositamente per lei, rappresenta un connubio perfetto tra le varie componenti della sua personalità, veste il suo modo di essere: “Volerlo descrivere è come voler descrivere se stessi. Ha una struttura quasi ‘matematica’, unita a una forte componente romantica. Ne amo molto anche la preziosità del tessuto, molto particolare. Posso anticipare che è un mix perfetto tra la genialità di Elisabetta e l’arte di Marisa”.

Cristiana pronuncerà il suo ‘sì’ a Emanuele il primo settembre prossimo, all’aperto, “sotto gli ulivi” del Senese. Sarà una bellissima festa, con invitati in arrivo da ogni parte del mondo. “Ho visto molti siti, modelli di ogni tipo, ho anche rifiutato alcune offerte da parte di altri stilisti… Ho subito sentito che la scelta del mio abito da sposa doveva essere una cosa del tutto mia – sottolinea –. Mi è apparso letteralmente in sogno e, quando Elisabetta l’ha disegnato, era lui”.

Foto dalla prova d’abito di Giuliana Taranto – Radio Siani

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE