Una giornata di momenti speciali

Una giornata di momenti speciali

Per Elena e Marco tutto è iniziato a Ibiza, nell’estate del 2010. “Ci siamo messi insieme due anni dopo – racconta lei – e il nostro ‘sì’ è arrivato lo scorso settembre”. E dopo la cosa più bella fatta insieme, viene da aggiungere: l’arrivo del loro bimbo Raffaele, che oggi ha due anni…

“Un’amica, nel 2013, mi ha organizzato una sorpresa, portandomi nell’Atelier di Oleggio di Elisabetta Polignano. Nonostante avessi in testa tutt’altro, Elisabetta insistette per farmene provarne uno in particolare… Appena mi vidi, non ebbi dubbi! Ma ero incinta e per il matrimonio avrei dovuto aspettare. Così, dopo due anni, sono tornata e il mio meraviglioso abito era lì ad aspettarmi!”. A vita alta, con una gonna fatta di volumi, una fascia in vita “che si chiudeva con uno splendido fiocco sulla schiena e il corpetto senza spalline”, lo descrive Elena. “Ho aggiunto il velo lungo e il coprispalle di tulle, come la gonna”.

Il giorno più bello è arrivato il 7 settembre scorso. La cerimonia religiosa si è svolta nella chiesa parrocchiale di Cardano al Campo, nel Varesotto. Parenti e amici sono stati poi accolti al ‘Molino Santa Marta’, a Robecco sul Naviglio. I preparativi hanno richiesto circa sei mesi: “Tutti gli addobbi volevamo fossero rustici – racconta Elena –: tronchetti di legno come basi per i centrotavola, iuta, cartoncini grezzi. Per le partecipazioni, abbiamo coinvolto il nostro Raffaele, che in una foto teneva in mano una lavagna a forma di cuore con scritto ‘Vi aspettiamo’”. Il tableau era invece realizzato con una vecchia finestra e i nomi dei tavoli erano ispirati ai telefilm americani degli Anni ’80 e ’90. Cesti di betulla con fiori bianchi e rosa cipria, foglie di eucalipto.

Anche il bouquet della sposa era “una meravigliosa composizione” di fiori bianchi e rosa e foglie di eucalipto. Fiori rosa hanno rifinito anche l’acconciatura: “Ho optato per uno chignon alto e voluminoso – spiega Elena –, raccolto da una treccia. Quel giorno tutti i momenti sono stati speciali… Ho trovato particolarmente intensi e divertenti quelli musicali e le canzoni cantate durante la festa ma, più di tutto, gli sguardi di felicità che ci siamo scambiati io e Marco!”.

(Foto di Luisa Raimondi)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE