Con il cuore, con la testa, con l’anima

Con il cuore, con la testa, con l’anima

Una romantica cena a lume di candela per l’ultimo dell’anno, in un ristorante da cui ammirare il castello di Praga. La scatolina con un anello prezioso e una lettera d’amore recapitate a sorpresa dal cameriere: “Ho scelto te con il cuore, con la testa e con l’anima”. E poi la proposta, tutta d’un fiato: “Vuoi sposarmi?”. Così Nicola lo ha chiesto alla sua Manuela e il giorno più atteso è arrivato il 20 settembre scorso.

Per dirsi “sì” gli sposi hanno scelto lo splendido Santuario della Madonna del Sasso, a Verbania. Per il ricevimento con parenti ed amici, Villa Pestalozza, a Miasino: “Dalla pergola dove abbiamo tenuto il pranzo si ha una vista stupenda del lago d’Orta e della chiesa dove ci siamo sposati”, racconta la sposa.

I preparativi hanno richiesto circa nove mesi, il tema del matrimonio è stato il viaggio, come per il tableau: “Ogni tavolo aveva il nome di una tappa del nostro viaggio di nozze”, spiega Manuela. Come cadeau per gli invitati, invece, gli sposi hanno scelto un vasetto di ‘Cuore matto’, bomboniere solidali per contribuire alla costruzione di una casa per mamme sole in Mozambico.

Bianco il colore dominante, assieme a tocchi di tortora, come per la cinturina dell’abito da sposa, creato da Elisabetta Polignano. “Ho io l’abito che fa per te, mi aveva detto, ed è stato così: ne ho provati tre ma quello che ho scelto è stato il primo, era stupendo!”. Bianco, con un leggero strascico, indossato con il velo lungo, “che gli ha dato un tocco magico”. Per i capelli, Manuela ha voluto un raccolto “con qualche ciocca che scendeva sul viso”, per il bouquet “qualcosa di tutto mio: orchidee ed anemoni bianchi”. Tra i momenti più emozionanti della festa, il taglio della torta, accompagnato dalle note di ‘A te’ di Jovanotti. Romanticissima e profonda, “la nostra canzone”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE