Scoprirsi innamorati a Milano

Scoprirsi innamorati a Milano

Si è inginocchiato ed ha tirato fuori l’anello di fidanzamento in mezzo a cinquantamila persone. Andrea ha chiesto a Martina di sposarlo a Milano, allo stadio di San Siro, durante il concerto di Bruce Springsteen: “Il Boss stava cantando ‘Born to run‘, era il 7 giugno del 2012: è stato un momento che resterà sempre indelebile nella mia mente”, racconta lei.

La coppia ha da poco festeggiato il terzo anniversario di nozze: il loro sogno è infatti diventato realtà il 7 settembre del 2013. Il ‘sì’ nella chiesetta di Montale, piccola frazione di Castelnuovo Rangone, il ricevimento nell’agriturismo ‘Rubbio‘ di Portile, sempre nel Modenese: “Il nostro preferito: senza nemmeno dircelo, lo avevamo già in mente entrambi”.

I preparativi hanno richiesto circa dieci mesi. “Le partecipazioni ci rispecchiavano in pieno – racconta Martina –: c’erano disegnati due sposi felici su una Fiat 500 d’epoca, l’auto che abbiamo usato quel giorno e che abbiamo acquistato insieme qualche anno prima”. Tema della festa, la musicaBianco e arancione, i colori dominanti: “L’addobbo floreale era molto semplice ma al tempo stesso fine e adatto a un agriturismo e a una chiesetta di paese: girasoli e fiorellini di campagna bianchi. Il tableau invece l’ho creato io, con dei vinili, a cui ho applicato un cartoncino arancio e bianco col nome del tavolo e degli invitati: i tavoli avevano tutti dei nomi di gruppi rock famosi”.

Per l’abito per il suo giorno più bello, Martina ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano e si è rivolta alla ‘Boutique Albadi Sassuolo (la stessa che domenica prossima ospiterà un Designer Day dedicato alla stilista e riservato alle future spose): “È stato amore a prima vista: del mio abito mi ha colpito subito la preziosità del tessuto, la particolarità del grande fiocco arancio sul fianco, le margherite ricamate che richiamavano alla perfezione i fiori di campo bianchi… Insomma, ero al settimo cielo e non avrei potuto scegliere un vestito più adatto!”.

(Foto di Patrizia Cogliati)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE