Insieme per fare grandi cose

Insieme per fare grandi cose

“Il nostro motto è sempre stato: insieme faremo grandi cose. Così è stato e così continuiamo a fare”. Alessia inizia così il racconto speciale della sua storia con Roberto. “Mi ha chiesto di sposarlo in uno dei luoghi più romantici in assoluto, a Parigi in cima alla Tour Eiffel. Era il primo gennaio del 2016”…

Il ‘sì’ è arrivato dopo dieci mesi, il 22 ottobre dello scorso anno. Dopo il rito civile, gli sposi hanno scelto per la festa l’hotel ristorante ‘Giardinetto’ a Pettenasco, nel Novarese. “Volevamo un posto panoramico, che affacciasse sul Lago d’Orta… Faceva proprio al caso nostro!”, spiega lei.

Molti invitati hanno scelto di indossare un particolare di colore rosso, il preferito dagli sposi: “Scarpe, borse, cravatte… Ci ha fatto molto piacere, anche perché non volevamo vincolarli ma hanno voluto comunque accontentarci”, racconta Alessia. Amatissimo anche il fiore che ha fatto da protagonista negli addobbi e per il suo bouquet, la calla bianca. “Le partecipazioni invece rappresentavano due sposi in sella a una Vespa, perché il nostro primo appuntamento è stato proprio in sella a una moto!”. Per il tableau, il nome delle località visitate insieme, da Parigi a Barcellona, da Roma a Forte dei Marmi.

Per la scelta dell’abito, la sposa si è affidata a Elisabetta Polignano: “Lo cercavo molto semplice, bianco, con il velo lungo e un coprispalle a fascia. Elisabetta ha capito in un attimo quello che sognavo e infatti la prima volta che sono entrata in Atelier, sono andata via con il mio vestito”. Prima di giungere alla location della festa, gli sposi si sono fermati a Orta per il servizio fotografico: “Tutti i turisti si fermavano e chiedevano di fare una foto con me – svela Alessia -, ammirando e complimentandosi moltissimo per la bellezza del mio abito!”.

(Per lo scatto si ringrazia Photoart Studio)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE