Un romantico ‘sì’ in Sardegna

Un romantico ‘sì’ in Sardegna

L’estate alle porte, una chiesina a pochi passi dal mare, l’incanto di un’isola tra le più belle del mondo. Ti raccontiamo la favola di Adriana e Marcello, sposi dal 15 giugno scorso. Il ‘sì’ pronunciato nella chiesa di Sant’Efisio di Nora, in provincia di Cagliari, la festa con gli invitati nella vicina Capoterra, a ‘La locanda di Baccamalanza’, immersa nei vigneti della Sardegna.

“Conoscevamo già la location, precedentemente scelta da mio fratello per il suo matrimonio – spiega Adriana –. I preparativi delle nostre nozze hanno richiesto circa un anno. Verde il colore dominante, mentre il tableau consisteva in un carretto realizzato in ferro battuto con delle lanterne appese assieme ai nomi degli invitati. L’addobbo in chiesa invece era bianco e verde: ho scelto come fiori due varietà di ortensie e il tocco fresco e leggero del fior di sposa. È stato tutto molto, molto romantico!”.

Come il momento scelto dallo sposo per la sua proposta di nozze: ha donato uno splendido anello ad Adriana nel giorno del suo compleanno. “Pensando invece al nostro giorno speciale – prosegue lei –, l’emozione più forte è stata quando sono arrivata in chiesa e l’ho visto all’altare, che mi attendeva”.

Per l’abito, la sposa ha scelto Elisabetta Polignano: “Non la conoscevo prima ma quando ho provato quello che è diventato il mio abito non ho avuto alcun dubbio: bianco, semplice, un po’ a sirena – lo descrive – , con una coda molto molto bella e una bellissima scollatura sulla schiena”. Adriana ha scelto di impreziosirlo con un velo lungo, dal bordo in pizzo valencienne. Un raccolto per i capelli, arricchito da vere orchidee e un profumatissimo bouquet di peonie bianche. E il viaggio di nozze? “Da sogno anche quello – aggiunge –: siamo andati a New York e poi a Miami!”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE