Un romantico ‘sì’ tra dimore e castelli

Un romantico ‘sì’ tra dimore e castelli

“Simone ha trovato un modo carinissimo per chiedermi di sposarlo: ha nascosto un magnifico solitario tra le palline dell’albero di Natale”. Il racconto del giorno più bello di Carla ti porta subito in un’atmosfera di pura magia

“Anch’io ho pensato a una sorpresa speciale per lui – confida lei –: per il giorno del matrimonio ho preparato una sorta di dichiarazione con cui ho voluto ringraziarlo del nostro amore, accompagnandola con i testi di alcune canzoni”. Carla e Simone si sono detti per sempre ‘sì’ il 3 settembre scorso, con una bellissima cerimonia celebrata nella chiesa di San Carlo Borromeo ad Arona, con vista panoramica sul Lago Maggiore.

Parenti e amici più cari sono stati poi accolti a Oleggio Castello, al ‘Castello Dal Pozzo’, splendida dimora storica: “Abbiamo scelto questa location perché ci era rimasta nel cuore già un paio di anni prima, quando ci eravamo stati per una cena romantica”, rivela la sposa. Dimore e castelli è stato anche il tema scelto per l’evento e il motivo che ha fatto da ispirazione per il tableau. Bianco, grigio perla e blu tiffany, i colori degli addobbi: “L’effetto voluto era quello di creare un’atmosfera neo-romantica”. A ricorrere come decorazione nei cadeau per gli invitati e per i cake topper anche due elementi “sbarazzini”, due piccoli gufi, simbolo di buon augurio.

Carla si è affidata a Elisabetta Polignano per l’abito del suo giorno più bello: “È una stilista che seguo da molto tempo – racconta – e i suoi modelli mi sono sempre piaciuti”. In mikado di seta, corpetto impreziosito dagli strass, un morbido fiocco nel retro. A colpirla, anche la presenza delle tasche. La sposa ha anche voluto completarlo con una cappa omerale, per coprire le spalle durante la funzione religiosa. “La scelta è stata piuttosto semplice perché ho subito trovato tutti i particolari che sognavo”.

(Per lo scatto, FotoRotaStudio Wedding Photographers)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE