Un ‘sì’ tra i baci più belli del cinema

Un ‘sì’ tra i baci più belli del cinema

“Per me è stato il giorno più bello non solo per il coronamento del nostro amore ma perché siamo riusciti a realizzare una bellissima festa tradizionale ma allo stesso tempo con tanti spunti originali e divertenti”. Così Melissa rivive i ricordi legati allo scorso 5 settembre, quando ha sposato il suo Gianluca.

Il rito civile è stato celebrato nel Complesso monumentale del Broletto, a Novara. “Ci siamo scritti da soli le promesse che abbiamo recitato davanti all’ufficiale di stato civile e a tutti i nostri invitati. Nessuno di noi conosceva ciò che aveva scritto l’altro, per cui è stato ancora più emozionante e indimenticabile”, racconta Melissa. Gli sposi hanno poi accolto i loro invitati per il ricevimento al ‘Grand Hotel Bristol‘ di Stresa, sul Lago Maggiore, “una cornice romantica e unica, per un matrimonio”, aggiunge.

Rosa antico, il colore dominante della festa. I baci più belli del cinema, il tema scelto dagli sposi e ripreso anche per la composizione del tableau. “I preparativi hanno richiesto circa un anno, che per noi è volato, visitando le fiere di settore dedicate al matrimonio e cercando ispirazioni sul web – svela Melissa –. È così che abbiamo trovato anche spunti e idee originali, come il photobooth, che ci ha lasciato in ricordo un album bellissimo con tutte le foto degli invitati, che si sono divertiti molto a scattare”.

Molto originale anche la scelta dell’abito da sposa, una creazione di Elisabetta Polignano: “La conoscevo per via di alcune mie amiche, ha capito subito ciò che volevo”, spiega Melissa. Bianco, lungo, pizzo sul corpetto con la scollatura a cuore e sulle maniche, gonna in organza con volant di tulle “che davano un effetto onda”, lo descrive. “La particolarità, poi, è che le maniche si potevano staccare dal corpetto, sembrava così di avere un secondo vestito”. Tra i momenti più emozionanti del suo giorno speciale, c’è la coreografia a sorpresa che ha preparato con Gianluca per i loro invitati: “Per il primo ballo insieme, abbiamo scelto un medley di brani famosi e divertenti, nessuno se lo aspettava!”. Per ringraziare i loro ospiti, un cadeau speciale: “Si è occupata delle bomboniere l’associazione ‘Gioventù per i Diritti Umani‘, che si occupa di aprire scuole e dare istruzioni ai bambini in Africa. Il ricavato è stato devoluto in loro favore”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE