Un travolgente matrimonio country

Un travolgente matrimonio country

Si sono conosciuti in una sera d’estate che poteva sembrare uguale a tutte le altre, Katia e Daniele. Poco più di cinque anni dopo, si sono detti ‘sì’ per sempre, il 26 maggio scorso, durante una bellissima e coinvolgente cerimonia all’aperto, immersi nel verde, tra spighe e girasoli…

“Abbiamo accolto tutti i nostri invitati nello splendido parco del ‘Lago degli Elfi’, a Oleggio, nel Novarese. La scelta della location è stata mia ma subito appoggiata anche da mio marito – svela Katia –. Siamo rimasti colpiti dal verde meraviglioso, adatto alla nostra idea di matrimonio country”. A fare da testimoni, il fratello di Katia, Eros, e la sua migliore amica, Carla: “Siamo praticamente come sorelle”, dice. Così come il fratello, Alessio, e il migliore amico, Paolo, hanno affiancato lo sposo.

I preparativi hanno richiesto circa cinque mesi. Daniele ha chiesto infatti a Katia di sposarlo la mattina del giorno di Natale, donandole un bellissimo anello: “Eravamo appena svegli, è stato romanticissimo”, racconta lei. L’idea di una festa country ha caratterizzato anche la scelta delle partecipazioni, delle bomboniere e di tutti gli addobbi.

“Ricordo benissimo quando ho scelto il mio abito da sposa – prosegue Katia –. Elisabetta Polignano aveva selezionato per me tre abiti. Al terzo, ho detto: è lui”. Bianco, con un lungo strascico. “Ho scelto di indossare una veletta sul capo, che poi ho sostituito dopo la cerimonia con un cappello da cowboy!”. Katia ripensa all’emozione fortissima di quando ha attraversato la ‘navata’: “A stento riuscivo a trattenere le lacrime”, aggiunge. E al momento, divertentissimo, dell’ingresso al banchetto nuziale, sulle note di ‘Take me home, Country roads’, “canzone bellissima e movimentata: tutti gli invitati si sono alzati a ballare, saltare e battere le mani. Penso che tutti quegli attimi saranno indelebili nel mio cuore e nella mia mente”.

Foto di Aldo Fortunato, ‘Fotostudio Immagine’

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE