Collezioni 2015: Elisabetta conquista la stampa!

Tendenze sposa 30 Mag 2014
Collezioni 2015: Elisabetta conquista la stampa!

Un viaggio meraviglioso, un treno carico di emozioni, colori, sensazioni. Questa la descrizione della sfilata con cui Elisabetta Polignano ha presentato le sue nuove collezioni 2015 lo scorso 22 maggio in una location d’eccezione, elegante e raffinata come Palazzo Durini, nel centro pulsante di Milano, città della moda.

Entrare nel cortile del Palazzo equivaleva ad acquistare un biglietto per l’Orient Express. Atmosfera d’altri tempi, eleganti teli bianchi pronti a svelare un intero universo, lontano dalla vita quotidiana e così permeato di sogno da sembrare quasi irreale.

E poi eccola lì la passerella, con le valigie come perfetta scenografia di questo viaggio, per suggerire a tutto il pubblico presente la partenza verso un viaggio meraviglioso, un viaggio iniziato non appena la prima modella ha calcato la passerella.

Gli abiti di Elisabetta Polignano hanno da subito rivelato la propria anima, custodita da quello stile inconfondibile a cui solo la fantasia e il disegno della stilista sa dare vita.
Elle.it  ha sottolinenato come il “filo conduttore della collezione” sia “il mix di materiali differenti che si mescolano sapientemente per creare imprevedibili sovrapposizioni asimmetriche che fanno di ciascun modello un vero e proprio capolavoro sartoriale” .

Tessuti e sfumature che sembrano provenire da un lontano ma quanto mai attuale passato, ricami presi in prestito da quella tradizione che ha saputo svelare la femminilità di generazioni di spose, ma anche linee decise, nuove, sorprendenti.
“Le nuove creazioni si caratterizzano per l’attenzione per gli accessori e i dettagli, in particolare i cappelli eleganti e voluttuosi che donano un tocco retrò ai modelli, ma anche il colore non passa inosservato, un rosso cardinale assolutamente imperdibile” secondo Something Tiffany Blue.

Un crescendo di gioia, di amore per la moda e per le donne, di classe e di eleganza. La seduzione discreta di ampi scolli sulla schiena, la poesia di gonne ampie e di veli importanti, la preziosità di pizzi e trasparenze hanno incantato giornalisti, blogger, buyer e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di partecipare a questa straordinaria anteprima.
Niente paura: se non eri tra loro potrai trovare i resoconti sui principali magazine e portali di wedding fashion e sognare insieme a noi!

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE