Dicembre, alla scoperta della Nuova Zelanda
Un Paese di rara bellezza, una terra selvaggia, lontana, a tratti somigliante alla campagna inglese ma sorprendentemente anche più bizzarra. Se con il tuo lui sognate una luna di miele in un posto speciale e all’insegna dell’avventura, la Nuova Zelanda è sicuramente tra le mete che fa per voi!
Assieme al Giappone e al Canada è tra le mete di tendenza per il 2017. Il periodo migliore per andare a scoprirla è proprio questo, da dicembre fino a marzo, quando è estate. Il volo dura circa 26 ore e il consiglio è quello di affidare l’organizzazione a un’agenzia di viaggi. Così da non incorrere in spiacevoli sorprese e, una volta a destinazione, potervi dedicare alle innumerevoli attività che questo Stato dell’Oceania, formato da due isole principali, è in grado di offrire.
Paracadutismo, trekking, surf, rafting, lo spettacolo dei crateri dei suoi vulcani attivi, voli in elicottero… La Nuova Zelanda è una terra dove la natura è spettacolare (basti pensare che qui sono stati girati molti film fantasy, come ‘Il Signore degli anelli’, ‘Le cronache di Narnia’ e i sequel di ‘Avatar’). È battuta dai venti, soprattutto nelle zone di montagna, perciò il tempo varia con grande rapidità. La cucina risente dalle influenze di tutte le etnie che compongono la sua popolazione: potrete perciò trovarvi a degustare piatti maori, asiatici e britannici.
C’è anche una curiosità legata a questo Paese: sapevi che in Nuova Zelanda si trova infatti una collinetta che ha il nome geografico più lungo del mondo? È composto da 85 lettere, è in lingua maori e in italiano significa “La vetta dove Tamatea, l’uomo dalle grandi ginocchia conquistatore di montagne, salì e suonò il flauto per la sua amata”: Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenua- kitanatahu. Romanticissimo!