La musica, la vita: Elisabetta Polignano, la stilista dall’anima rock

Tendenze sposa 26 Giu 2018
La musica, la vita: Elisabetta Polignano, la stilista dall’anima rock

“Il rock mi accompagna da sempre: è la colonna sonora della mia vita”. Elisabetta Polignano apre così il suo cuore e ti confida, da amica ad amica, una delle sue passioni più grandi. “Ci sono, in particolare, alcuni brani che mi permettono di liberare appieno la mia energia creativa, di sperimentare”, rivela, portandoti nel suo mondo, fatto di ricerca ed evoluzione, vitalità e apertura verso ogni novità…

“La musica è una delle mie fonti di ispirazione: riflette ogni mio stato d’animo, mi segue in ogni fase della giornata, come della vita”, confida la stilista. È con la musica, infatti, che ama accogliere le future spose nel suo Atelier di Oleggio. È sempre la musica che concorre a creare la giusta atmosfera mentre lavora, fianco a fianco, con i suoi collaboratori e nel suo laboratorio, dove i sogni ‘prendono vita’.

Elisabetta Polignano ama ascoltare i brani che hanno fatto la storia del rock, le pietre miliari, ma è anche sempre attenta e curiosa verso le novità e le avanguardie, attitudine che traspone anche nel suo lavoro di stilista: “Dall’emozione sprigionata da veri e propri inni come ‘Because the night’ di Patti Smith alle atmosfere più oniriche di ‘Sunday Morning’ dei Velvet Underground. Dall’introspezione di Lou Reed e dei pezzi del suo album ‘New York’ alla carica esplosiva di ‘Lust for life’ di Iggy Pop”, quest’ultimo anche tra i brani scelti per accompagnare la presentazione dei nuovi modelli delle Collezioni 2019 durante l’ultima Sfilata, a Milano…

La musica dunque come mezzo di scoperta, per battere nuove strade, intraprendere nuovi cammini e aprire nuovi passaggi: “Dobbiamo mantenere sempre il contatto con noi stesse – sottolinea Elisabetta – ed essere alla ricerca di cose nuove e stimolanti, con un approccio costruttivo, positivo e assolutamente non scontato”.

Leggi anche: ‘Le Collezioni 2019 di Elisabetta Polignano, una Sfilata a tempo di rock
Sii te stessa, ascolta il tuo cuore: i ‘segreti’ di Elisabetta Polignano’

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE