Va’ dove ti porta il cuore

Tendenze sposa 17 Lug 2014
Va’ dove ti porta il cuore

La tanto attesa luna di miele o romantiche fughe a due: l’estate offre diverse occasioni per partire e concedersi l’emozione di un viaggio insieme. Dopo averti offerto qualche spunto sulle possibili mete che puoi scegliere e consigli pratici sul cosa portare con te, ecco qualche dritta per essere pronta per qualsiasi destinazione!

Una volta stabilito dove andare, cerca di individuare bene gli indumenti più indicati per le temperature previste. Tieni presente che i cambiamenti e gli sbalzi si affrontano modificando gli strati da indossare e non affidandoti ad abiti più pesanti. Il suggerimento è di scegliere un abbigliamento “a cipolla” e di tenere in considerazione quello “tecnico”, notevolmente più efficiente: realizzato con tessuti che asciugano in pochi minuti, non si stropicciano e che sono in grado di tenere caldo d’inverno (se scegliete l’altro emisfero) e fresco d’estate.

I tessuti naturali, come il cotone e il lino, sono freschi. Se pensi di effettuare delle escursioni prediligi capi comodi e dai colori della terra, che meglio nascondono macchie e polvere. Imperativo categorico è quello di non scoprire completamente gambe e braccia: per scongiurare i rischi di scottature ma soprattutto delle punture di insetti, equipaggiati con gonne lunghe o comunque sotto il ginocchio, pantaloncini di media lunghezza e t-shirt. Ricordati di procurarti anche una piccola retina anti-zanzare, da avvolgere attorno al cappello, o comunque un buono spray repellente per gli insetti.

Se nel viaggio prevedete poi di visitare anche luoghi sacri, ricordati di portare con te un foulard o una pashmina per coprire capo e spalle. Le calze, poi, non saranno certo superflue. Per le scarpe affidati a modelli chiusi ma traspiranti e a sandali facilmente sfilabili. Ultima dritta: cerca di evitare i jeans. Pratici ma in alcune destinazioni scomodi se troppo attillati e considerati troppo “occidentali”. E ricorda di lasciare anche un po’ di spazio in valigia, per fare incetta di capi e abitini di cui ti innamorerai sul posto… Buona partenza!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE