Vestire lui: l’abito dello sposo

Tendenze sposa 17 Set 2013
Vestire lui: l’abito dello sposo

Concentrata sui preparativi che ti riguardano – dall’abito al make up e al bouquet- ricordati che, sebbene sarai l’indiscussa protagonista del matrimonio, ci sarà anche il tuo lui. Se sei fortunata il tuo promesso sposo avrà già le idee molto chiare e un incredibile buon gusto, ma se non ti fidi ciecamente del suo istinto modaiolo non c’è bisogno che tu glielo dica: lascia casualmente aperta questa pagina sul suo pc! Questo post è dedicato a lui.

Abbiamo chiesto qualche consiglio a Morgan by Maison Clauds Morene, che da sempre veste gli sposi più trend. “La prima cosa da fare è parlare con la sposa!” esordisce Morgan. Per quale motivo? “E’ fondamentale scegliere per lo sposo qualcosa che si abbini con le scelte di lei, con il suo stile. Se per esempio, la sposa indosserà un vestito color crema, la camicia di lui non potrà essere bianco ottico per evitare effetti spiacevoli nelle foto.”

Secondo l’esperto della Maison l’ideale è avere a disposizione i tessuti utilizzati per alcuni dettagli di lei, in modo da poterli rielaborare e farne, per esempio, un gilet. Tutto deve essere coordinato, nella massima cura dei dettagli. “E’ vero che non esistono più regole ferree, ma deve esserci rispetto per la sposa e la cerimonia. Fondamentale la scelta dei gemelli su una camicia dal taglio sartoriale, così come le scarpe meglio di vernice.”

Oggi seguire la moda non significa essere forzatamente originali o eccentrici, ma scegliere le giuste proporzioni. “L’innovazione è un bell’abito in fresco di lana o in shantung di seta, ma con linee più allungate” continua Morgan e conclude “No assoluto allo smoking, riservato ad una prima alla Scala o ad un party a Montecarlo, ma solo dopo le 23.”

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE